Back to top

Andare alla mensa scolastica

Descrizione

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

 

In Comune di Gavi …

Il servizio in oggetto, che sarà erogato per tutti gli ordini scolastici presso la struttura sede della Scuola dell’Infanzia “Principe Oddone” sita in Via Mameli n. 93, sarà strutturato seguendo la seguente turnazione nei rispettivi giorni di rientro scolastico:

  • ORE 11.30 Scuola dell’Infanzia “Principe Oddone” con sede nella stessa struttura sita in Via Mameli n. 93 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì
  • ORE 12.15 Scuola Primaria “L.e G. Romano” (con sede in Piazza Dante Alighieri): gli alunni richiedenti il servizio si trasferiranno, accompagnati dal personale incaricato, presso la struttura sita in Via Mameli n. 93, tutti i giorni dal lunedì al venerdì ad esclusione della classe 2^B che prevede l’uscita alle ore 12.00 nei giorni di mercoledì e venerdì
  • ORE 13.30 Scuola Secondaria di primo grado “C. de Simoni” (con sede in Via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 26) che trasferirà gli alunni richiedenti il servizio presso la struttura sita in Via Mameli n. 93 a mezzo scuolabus comunale nei giorni di martedì e giovedì.

Si precisa che il trasporto per il trasferimento degli alunni richiedenti il servizio di mensa scolastica e frequentanti la scuola secondaria di primo grado è completamente gratuito.

Si ricorda che nella sezione “Mensa scolastica: variazione del servizio” è possibile effettuare la richiesta per diete speciali.
La “dieta bianca” può essere invece richiesta direttamente la mattina contemporaneamente alla comunicazione di presenza al servizio.

Per quanto riguarda l’asilo nido d’infanzia, il pasto viene consegnato direttamente presso la
struttura in via Mameli n. 61.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?